Italtelec S.p.A. nasce nel 1974, operando da subito nel settore delle telecomunicazioni. Cominciando con l’installazione e la manutenzione di Sistemi di sicurezza aeroportuali e reti di trasmissione dati, la Società è stata protagonista di una crescita esponenziale che la ha portata ad aumentare la sua sfera di attività. Alla fine degli anni ’90, con il reclutamento di un selezionato gruppo di ingegneri, tecnici, esperti di sistemi e personale di vendita con più di 20 anni di esperienza nel settore delle trasmissioni radiotelevisive, Italtelec ha ampliato il suo campo di attività diventando produttore di apparati e sistemi Broadcast. Spaziando dalla tecnologia analogica al digitale, Italtelec ha raggiunto presto una posizione di rilievo nella fornitura e messa a punto di apparecchiature di trasmissione TV e FM sia per piccole reti private ch​​e Network nazionali, in Italia e all’estero. Italtelec è oggi un produttore di apparecchiature Broadcast High Tech, una delle società italiane più importanti operante nel settore delle telecomunicazioni. La nostra gamma di prodotti TV e FM soddisfa i requisiti delle più sofisticate domande da parte di un mercato in continua evoluzione. La squadra di Italtelec ha realizzato e fornito nel corso degli anni numerosi progetti in tutto il mondo. L’avanzamento di Italtelec nel mercato mondiale si basa sulla costante ricerca di affidabili soluzioni tecniche di ultima generazione e su una selezione di agenti locali e di vendita altamente qualificati.


Questi professionisti sono in grado di svolgere il ruolo di punti cardine fondamentali per la commercializzazione nelle relative regioni, fornendo consulenza tecnica, implementazione dei progetti ed esperienza di installazione in loco. Nata come una società di servizi, consideriamo l’assistenza post-vendita come uno dei punti di forza della nostra realtà. Il nostro team tecnico è in grado di garantire un supporto totale ai nostri clienti: dalla manutenzione preventiva alle riparazioni, sempre rispondendo prontamente a tutte le richieste grazie al nostro programma di risposta 24h, fino al trasferimento del necessario know-how per gli utenti finali.
In aggiunta alla nostra documentazione tecnica dettagliata, forniamo su richiesta una serie di programmi di formazione sul posto di lavoro.